Il libro per celebrare i 20 anni della Serie Animata

Ecco il libro che noi, amanti del Cavaliere Oscuro aspettavamo da tempo. La storia di uno dei personaggi a fumetti e cartoni animati più intriganti del mondo dei comics.

Batman The Animated Series

La leggenda continua…20 anni di un mito

Quanti altri personaggi dei fumetti possono magnificare di poter essere elegantemente esposti nelle librerie da oltre 75 anni? Molto pochi crediamo. Il libro scritto da Alessandro Liguori è forse una deliziosa perla che mancava nelle nostre librerie di lettori di fumetti incalliti, il suo volume è dedicato a Batman, la serie animata, al Cavaliere Oscuro che difende gli innocenti e cattura i criminali di Gotham City. Il suo nome lo conoscono tutti, d’altra parte si tratta di un personaggio creato durante il periodo adolescenziale da Bob Kane negli anni 30. Un uomo che può, senza timori reverenziali essere messo al pari di tanti scrittori, ideatori e sceneggiatori di altre grandi icone pop.

Il volume sonda in profondità quelli che vengono definiti le sembianze mitologiche della serie, esplorando il rapporto di familiarità con tutti i personaggi degli episodi, per mettere in risalto tutti quegli aspetti mai esaminati da nessuno e che tanto piacciono a chiunque abbia mai letto un solo fumetto o visto un solo cartone animato.

Ispirato alla serie Batman The Animated Series (Batman la serie animata) destinataria di numerosi premi e riconoscimenti, “Batman The Animated Series – La leggenda continua…20 anni di un mito” segue le mosse del più celebre detective del mondo, impegnato a districarsi in una ragnatela di intrighi nel corso delle sue indagini sui più misteriosi e disparati casi. Questo fantastico libro raccoglie, non solo la cronologia delle strepitose avventure della serie Batman The Animated Series (Batman la serie animata) ma tutta una serie di analisi che mai vi sareste sognati di conoscere.  Il libro viene pubblicato in occasione del ventennale della serie tv e del nuovo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro firmato da Christopher Nolan che tutti attendiamo nelle sale per il 18 luglio 2012.

Il saggio includerà contenuti e sezioni speciali esclusive meritevoli anch’esse di essere indagate, proprio come farebbe Batman in una sua avventura. Oltre che un modo di celebrare la serie, questo libro è un maniera per tornare a vivere quei bellissimi episodi che abbiamo visto negli anni ’90 regalarci i brividi della giustizia vigilante, mentre il miliardario Bruce Wayne e il suo alter-ego Batman proteggono le strade di Gotham City da un manipolo di cattivi tra cui l’arcinemico Joker, la bellissima e letale Poison Ivy, il primitivo Killer Croc e tanti altri. Conosceremo meglio quei drammatici e intelligenti, personaggi con i propri dialoghi forti che hanno creato una vera e propria fucina di premi per questa serie televisiva, che ha fatto uscire dai bui corridoi della storia della televisione il Crociato Incappucciato, trasportandolo nel presente per la gioia dei fans di ogni età. Pertanto apprestatevi a leggere il libro dedicato al più grande Detective del mondo, impegnato ad assicurare alla giustizia tutte le menti criminali di Gotham City, non ve ne pentirete.

Il libro è stato presentato a Lucca Comics and Games edizione 2012 alla presenza dei Gotham Shadows.

Annunci

19 thoughts on “Il libro per celebrare i 20 anni della Serie Animata

    • Ciao Simone, il libro è finito. Adesso lo sto rileggendo per eliminare eventuali errori e rimettere a posto qualche periodo ma ormai è questione di poco. La copertina sta venendo fatta da una super disegnatrice conosciuta a livello nazionale. Per la data ancora non so dirti di preciso, sicuramente prima della fine dell’anno. Mi scuso per averti risposto solo adesso. Se hai altri curiosità in merito non esitare a contattarmi anche su facebook.
      Ciao
      Alessandro

  1. ciao Alessandro sono un grande fan di batman è ti stimo per l’enorme lavoro che hai svolto ma quando arriverà nelle librerie il libro? avrà anche foto?? grazie mille!

    • Ciao Paolo, adesso stiamo programmando l’anteprima a Latina intorno a metà maggio, la data ancora non so comunicartela di preciso, ma se ti interessa ti farò sapere di più in merito. Per quanto riguarda il libro lo faremo uscire per il comics di lucca a fine ottobre. Invece, nelle librerie dovrebbe essere rintracciabile e ritrovabile immediatamente qualche giorno dopo l’uscita, poichè ho deciso di far uscire il libro con codice ISBN, proprio perchè coloro che non potevano comperarlo a Lucca, potessero anche acquistarlo in futuro. Il libro sarà ricco di foto. Se ti interessa altre informazioni fammi sapere.
      Ciao

  2. Pingback: Batman TAS… 20 anni di un mito! » DC Leaguers

  3. Sto leggendo e sfogliando il libro “The Animated Series” realizzato da due grandi scrittori che noi tutti fans di Batman e del blog conosciamo bene e volevo invitare chi ancora non l’avesse fatto o semplicemente fosse in dubbio di ACQUISTARLO perchè è un gran bel libro che deve possedere chiunque ami il nostro supereroe.Non abbiate indugi è veramente fatto bene e vi cattura sin dalla prima pagina!

    • Ciao Alessia, grazie per l’entusiasmo con il quale ci segui e dell’interesse che dimostri nei confronti della nostra prima pubblicazione. Non siamo due grandi scrittori, ma certamente si tratta di un’opera che lascia intravedere tutto il nostro amore per il Cavaliere Oscuro. Speriamo di poterci ripetere con il nuovo libro, che sara’ interamente dedicato ai disegnatori italiani a cui piace Batman. Un forte abbraccio Alessia! 😉

  4. Letto e riletto gia una decina di volte,posso affermare con molto piacere che questo volume trasmette pienamente la passione per Batman da parte di chi lo ha realizzato.
    Il lettore si ritrova coinvolto in modo naturale,nel susseguirsi dei paragrafi e sa gia cosa attendersi(anche perchè conosce approfonditamente questo eroe) e percepisce la dedizione dell’autore nell’allestire tutte le sezioni del layout e l’inserimento delle immagini.In conclusione del libro il lettore si sente pienamente soddisfatto di aver potuto usufruire di una così ricca opera tanto da volerlo rileggere subito(come ho fatto io).
    Avete superato le mie aspettative ne sono davvero entusiasta.
    Colgo ancora una volta l’occasione per porgere i miei complimenti a tutta la redazione di BatmanCrimeSolver.

    • Di fronte a tanti complimenti ci si trova solo sommersi da un forte imbarazzo. Grazie di cuore Mario. La nostra passione e’ proprio come la vostra e siamo lieti di aver potuto dare voce a tutti fans italiani. La fiducia e la passione con la quale ci seguite certamente ci impegna e ci invoglia a fare ancora di piu’ e di meglio. Presto verrete a conoscenza del nuovo libro illustrato, interamente dedicato al nostro eroe delle tenebre, disegnato da autori italiani professionisti e non. Confidiamo possa essere un’altra esperienza, interamente da vivere insieme.

  5. Pingback: Lucca Comics 2016: la storica fiera italiana del fumetto festeggia le nozze d’oro | Batman Crime Solver

  6. Pingback: Buon Natale – Christmas With the Joker | Batman Crime Solver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...