Batman v Superman: Dawn of Justice

Il film Batman v Superman: Dawn of Justice è fruttato circa 870 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo.  Quelle che seguono sono le edizioni Home Video disponibili a partire dal 15 luglio 2016. Di seguito vi forniamo tutti i dettagli delle differenti versioni con cui potrete gustarvi il film con Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons e Holly Hunter.

TitoloBatman v Superman: Dawn of Justice
Edizione: Blu-ray
Regista: Zack Snyder
Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amy Adams, Jesse Eisenberg
Genere: Action, Fantasy
Durata: 151 minuti
Numero di dischi: 1, Blu-ray
Formato Video: 1080p High Definition 16×9 2.4:1
Formati Audio: Dolby TrueHD: Inglese; Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Tailandese 5.1, Cinese 5.1.
Sottotitoli: Spagnolo, Norvegese, Islandese, Greco, Finlandese, Danese, Svedese, Cinese, Tailandese. Non udenti: Italiano e Inglese.
Distribuzione: Warner Home Video
Data versione: 15 luglio 2016
Contenuti Speciali: Sì, con Copia Digitale.

Il film diretto da Zack Snyder ha un’edizione base in DVD singolo, adatta a chi desidera godere solo dell’esperienza filmica sul supporto a cui molti collezionisti sono ancora legati.

Per coloro che invece vogliono vedere lo storico confronto fra le due icone dell’universo DC con l’alta definizione garantita dal Blu-Ray c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

* Edizione Blu-Ray + Copia digitale: contenente la versione cinematografica del film, quella estesa e una serie di contenuti extra fra cui interviste al cast, immagini del backstage e approfondimenti.

* Edizione Blu-Ray 3D + Blu-Ray + Copia digitale: aggiunge alla versione precedente un disco Blu-Ray utilizzabile esclusivamente con lettore e TV abilitati al 3D, per un’esperienza visiva ancora più immersiva e coinvolgente.

* Edizione Blu-Ray Steelbook: versione limitata e particolarmente desiderata dai collezionisti, contraddistinta dalla caratteristica custodia metallica e da una speciale grafica della custodia più curata e ricercata.

* Edizione Blu-Ray 4K Ultra HD + Blu-Ray: versione contenente sia il classico Blu-Ray sia il nuovissimo formato 4K, il top attualmente in commercio per quanto riguarda la definizione dell’immagine.

 

* Extended Edition (2 Blu-Ray Disc + Copia Digitale + Graphic Novel): edizione che contiene ben 2 Blu-Ray (uno interamente di contenuti extra) e la recente graphic novel Batman vs. Superman: The Greatest Battles.

Per i collezionisti come noi di Batman v Superman: Dawn of Justice non finisce qui. Sui principali store sono disponibili due esclusive e limitate edizioni Blu-Ray contenenti non solo i contenuti delle altre versioni, ma anche una speciale statuetta di uno dei due protagonisti della pellicola. Sia che vi schierate con il vigilante di Gotham Batman che con il Kyptoniano Superman, il prezzo di questa speciale edizione su Amazon è di 99,99 euro.

Batman V Superman – Dawn Of Justice (Ltd) (Digibook) (2 Blu-Ray+Libro)

 

Riportiamo il comunicato ufficiale della Warner Bros Italia del 06.06.2016

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA PRESENTA

DUE LEGGENDE. UNA BATTAGLIA.
BATMAN v SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE ARRIVA IN HOME VIDEO E DIGITAL DOWNLOAD
L’EPICO SCONTRO TRA I DUE LEGGENDARI EROI FINALMENTE DISPONIBILE DAL 6 LUGLIO IN TUTTI GLI STORE DIGITALI E DAL 15 LUGLIO IN DVD, BLU-RAY ™ , BLU-RAY 3D ™ E 4K ULTRA HD ™

Roma, 6 Giugno 2016 – Preparati alla battaglia con Batman v Superman: Dawn of Justice. L’epico scontro sarà finalmente disponibile in tutti gli store digitali, in DVD, Blu-Ray ™ , Blu-Ray 3D ™ e 4K Ultra HD ™ distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Batman v Superman: Dawn of Justice Ultimate Edition, unicamente nel formato Blu-Ray 3D e 4K Ultra HD, contiene la versione estesa del film che include oltre 30 minuti di trama ed adrenalinica azione mai visti prima.
Batman v Superman: Dawn of Justice Ultimate Edition sarà disponibile dal 6 luglio anche nei seguenti store digitali: iTunes, Chili, Wuaki, Microsoft, Playstation.
Batman v Superman: Dawn of Justice ultimo lavoro del visionario regista Zack Snyder (L’Uomo d’Acciaio), vede il premio Oscar ® Ben Affleck (Argo) nei panni di Batman/Bruce Wayne ed Henry Cavill (L’Uomo d’Acciaio e Operazione U.N.C.L.E.) nelle vesti di Superman, per quella che è la prima apparizione di questi due iconici personaggi insieme sul grande schermo.
L’opera è basata sulla sceneggiatura di Chris Terrio e David S. Goyer, fondata sui personaggi DC Comics, incluso Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger, e Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Il film è stato prodotto da Charles Roven e Deborah Snyder, con Wesley Coller, Geoff Johns e David S. Goyer con il ruolo di produttori esecutivi.
Nel film possiamo apprezzare le performance di attori come Jesse Eisenberg (The Social Network) nel ruolo del macchiavellico Lex Luthor, il premio Oscar ® Jeremy Irons (Il Mistero Von Bulow) che interpreta lo storico maggiordomo Alfred, Holly Hunter (Lezioni di Piano) nei panni dell’irreprensibile Senatrice Finch e la bellissima Gal Gadot (Fast and Furious) nel ruolo di una nuova e seducente Wonder Woman/Diana Prince.
A seguire, inoltre, ritroviamo la candidata all’Oscar ® Amy Adams (American Hustle, L’Uomo d’Acciaio) nei panni della famosa ed intraprendente giornalista Lois Lane, Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It, L’Uomo d’Acciaio) nuovamente dietro la scrivania del Daily Planet come Perry White e Diane Lane (Unfaithful – L’amore Infedele, L’Uomo d’Acciaio) nel ruolo materno di Martha Kent.

Inoltre, acquistando Batman v Superman: Dawn of Justice in Home Video, sarà possibile partecipare al concorso per vincere migliaia di Buoni Cinema per Suicide Squad, dal 18 Agosto al Cinema.
Batman v Superman: Dawn of Justice è disponibile nel nuovo formato 4K Ultra HD. Il Combo Pack 4k Ultra HD + Blu-ray includerà un disco Ultra HD Blu-ray con il film in 4K HDR e un disco Blu-ray con il film e i contenuti speciali.

L’Ultra HD presenta una risoluzione 4K in High Dynamic Range (HDR) per una gamma di colori più ampia, offrendo agli spettatori colori più luminosi, profondi e realistici per un’esperienza visiva domestica mai provata prima. Per vivere appieno l’esperienza del 4K Ultra HD in HDR è necessario disporre di: un televisore 4K Ultra HD HDR + lettore Blu-ray Ultra HD + un cavo HDMI (categoria 2) ad alta velocità.

Batman v Superman: Dawn of Justice è inoltre arricchito da esclusivi contenuti speciali che daranno la possibilità al pubblico di entrare ancor più nel cuore del film, approfondendo tematiche e personaggi, oltre a dare uno sguardo dietro le quinte di un grande colossal supereroistico.

SINOSSI
Temendo le azioni di un semidio lasciato senza controllo, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City affronta l’acclamato supereroe di Metropolis, mentre il mondo non riesce a capire di che tipo di eroe abbia realmente bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, si presenta una nuova minaccia che mette in pericolo la razza umana come mai prima d’ora.

CONTENUTI SPECIALI

Il disco Blu-ray di Batman v Superman: Dawn of Justice contiene oltre due ore di contenuti speciali:

Uniting The World’s Finest: Il futuro dei nuovi e audaci supereroi DC. Featurette di 15 minuti che spiega come vanno ad interfacciarsi i vari personaggi della DC Comics, che stanno per invadere il grande schermo, con molti che hanno gia’ iniziato tale conquista. Quando in Batman v Superman: Dawn of Justice vediamo Batman e Superman guardarsi per la prima volta negli occhi, si capisce che i mondi di vari supereroi sono connessi, e pronti per essere combinati assieme.

Gods And Men: A Meeting Of Giants: La Giustizia incontra la Vendetta. featurette di 12 minuti dedicata al primo scontro sul grande schermo dei due supereroi Batman e Superman.

The Warrior, The Myth, The Wonder. Featurette di 21 minuti che ci porta alla scoperta delle origini, l’evoluzione e il potere dell’amazzonica Wonder Woman.

Accelerating Design: The New Batmobile: featurette di 23 minuti dedicata alla scoperta della nuova e potente auto di Batman, in tutti i passggi: da quando è stata solo pensata, fino alla creazione e alla prova su strada.

Superman: Complexity and Truth. L’esperienza della trasformazione come Henry Cavill va da giornalista serio in vetri e tweed ad un potente essere divina in un costume incappucciato snella. 7′

Batman: Austerity and Rage. featurette di 8 minuti dedicata ai vestiti e alle armature.

Wonder Woman: Grace abd Power. featurette di 7 dedicata alla supereroina per eccellenza, l’incarnazione mortale di una dea guerriera: Wonder Woman.

Batcave: Legacy of The Lair. featurette di 7 minuti dedicata al sotterraneo e ultramoderno rifugio di Batman.

The Mights and the Power of a Punch. featurette di 5 minuti dedicata alla battaglia tra Batman e Superman, e a cio’ che la ha resa così formidabile.

The Empire od Luthor. featurette di 13 minuti dedicata alla nascita di una nuova interpretazione di Lex Luthor, col volto di Jesse Eisenberg, compresa una analisi della storia del personaggio nei fumetti.

Save The Bats. Una featurette di 5 minuti dedicata ai pipistrelli, e viene spiegato perchè sono importanti per il pianeta e che ruolo hanno nella tutela della natura. Con il produttore esecutivo Rob Mies entriamo nella Zona dei pipistrelli all’Istituto di Scienze Cranbrook, sede dell’organizzazione che li tutela.

Il DVD di Batman v Superman: Dawn of Justice contiene i seguenti contenuti speciali:
– THE MIGHT AND THE POWER OF A PUNCH: Uno sguardo alla forza fisica e agli affascinanti dettagli che rendono incredibile lo scontro tra Batman e Superman.

IL BLU-RAY, IL BLU-RAY 3D E IL 4K ULTRA HD INCLUDONO LA COPIA DIGITALE DEL FILM.

LA DOPPIATRICE DELLA MAMMA TERRESTRE DI SUPERMAN MARTHA KENT, LA BRAVISSIMA ROBERTA PELLINI, CI CONFERMA CHE I 30 MINUTI DI TRAMA AGGIUNTIVA SONO STATI INTERAMENTE DOPPIATI IN LINGUA ITALIANA.

‘Batman v Superman: Dawn of Justice’ di Zack Snyder continua a fare la storia, almeno in Nord America.
Infatti la versione Home Video ha raggiunto l’enorme cifra di 2.32 milioni di copie di Blu-ray vendute mettendola al 48o posto sulla lista di BD più venduti di tutti i tempi negli Stati Uniti. Senza contare il digitale che oltreoceano negli ultimi anni ha preso una decisa impennata rispetto alla controparte fisica.

Annunci