The Penguin: lo spin-off di “The Batman” prossimamente su Sky

L’attesa è finalmente finita per noi fan dell’universo DC Comics! “The Penguin“, l’attesissimo spin-off della serie “The Batman“, sarà presto disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Colin Farrell torna a vestire i panni dell’iconica nemesi di Batman, in una serie che promette di approfondire l’ascesa al potere del boss mafioso Oswald Chesterfield Cobblepot.

L’uscita di “The Penguin” è prevista entro quest’anno, con ogni episodio che sarà disponibile settimanalmente in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. Gli episodi saranno poi disponibili on demand e in streaming, garantendo agli spettatori italiani di non perdere neanche un momento dell’epica saga criminale.

Accanto a Colin Farrell, il cast di “The Penguin” include attori di grande calibro come Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen. La serie è scritta e diretta da Lauren LeFranc, già conosciuta per il suo lavoro in “Agents of SHIELD“, che ricopre anche il ruolo di showrunner. I primi tre episodi sono diretti da Craig Zobel, noto per il suo lavoro in “Mare of Easttown“.

Autore Vincenzo Carratù

“The Penguin” è una serie drammatica in otto episodi targata DC Studios, prodotta dalla 6th & Idaho Productions di Matt Reeves e dalla Dylan Clark Productions in associazione con Warner Bros. Television. Matt Reeves, che ha diretto “The Batman” (2022), è anche produttore esecutivo insieme a Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc, Craig Zobel, Bill Carraro e Daniel Pipski.

Basata sui personaggi creati da Bob Kane e Bill Finger, la serie continua la saga avviata dal film di successo mondiale “The Batman”, dove Colin Farrell ha già dato vita a un Pinguino memorabile. Questo spin-off offrirà una visione approfondita del mondo criminale di Gotham City e dell’ascesa al potere di Cobblepot, con un tono che ricorda “Scarface”, secondo quanto riportato da Variety

“The Penguin” rappresenta il secondo progetto spin-off destinato al piccolo schermo legato a “The Batman”, dopo la serie dedicata al dipartimento di polizia di Gotham, che vede come showrunner Joe Barton. Questo fa parte del piano di WarnerMedia di espandere il nuovo universo di Batman attraverso diverse piattaforme, creando un ecosistema narrativo interconnesso e avvincente.

“The Penguin” va ad arricchire ulteriormente la già vasta offerta di titoli dedicati all’universo DC Comics disponibili su Sky e NOW. Tra questi ricordiamo “The Flash“, “Shazam! Furia degli Dei“, “Suicide Squad” e “Batman v Superman: Dawn of Justice“. Gli appassionati di Batman e del mondo DC avranno sempre qualcosa di nuovo e avvincente da guardare.

Seguiamo insieme le nuove avventure del Pinguino e immergiamoci nel lato oscuro di Gotham City con questa nuova, imperdibile serie. Sarà un’esperienza televisiva unica.

Fonte: [TG24.Sky.it]

2 thoughts on “The Penguin: lo spin-off di “The Batman” prossimamente su Sky

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti