Annunciata a marzo 2016 arriva Pennyworth: la nuova serie di DC Entertainment tramite Epix

Annuniciata già a marzo del 2016, finalmente la DC Entertainment ha proclamato che Epix ha ordinato la produzione di dieci episodi di una nuova serie originale dal titolo “Pennyworth”, in cui si racconterà la storia di Alfred, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne che questo mese ha compiuto 75 anni.


Il progetto è stato creato dallo showrunner di Gotham Bruno Heller, pur non essendo considerato uno spinoff della serie prequel delle avventure di Batman. Le puntate saranno dedicate alla vita dell’ex soldato che poi inizia a lavorare con il miliardario Thomas Wayne nella Londra degli anni ’60.

“Come fan di queste leggende della DC, così come dello straordinario talento di Bruno Heller e Danny Cannon, non potremmo essere più entusiasti di rendere Epix la casa di questa serie”, ha dichiarato il presidente del network Michael Wright in un comunicato.
Nel team della produzione sarà presente anche il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo inglese Danny Cannon, coinvolto proprio per la regia del pilot. Le riprese inizieranno entro la fine del 2018, in vista di una première prevista per il 2019.

2 thoughts on “Annunciata a marzo 2016 arriva Pennyworth: la nuova serie di DC Entertainment tramite Epix

  1. Fantastica idea!
    Ne voglio una anche su Perry White da giovane prima di entrare al Dailly Planet. Negli anni 90 ricordo un flashback nei fumetti e penso che non sarebbe male come idea.

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...