Annunciata a marzo 2016 arriva Pennyworth: la nuova serie di DC Entertainment tramite Epix

Annuniciata già a marzo del 2016, finalmente la DC Entertainment ha proclamato che Epix ha ordinato la produzione di dieci episodi di una nuova serie originale dal titolo “Pennyworth”, in cui si racconterà la storia di Alfred, il fedele maggiordomo di Bruce Wayne che questo mese ha compiuto 75 anni.


Il progetto è stato creato dallo showrunner di Gotham Bruno Heller, pur non essendo considerato uno spinoff della serie prequel delle avventure di Batman. Le puntate saranno dedicate alla vita dell’ex soldato che poi inizia a lavorare con il miliardario Thomas Wayne nella Londra degli anni ’60.

“Come fan di queste leggende della DC, così come dello straordinario talento di Bruno Heller e Danny Cannon, non potremmo essere più entusiasti di rendere Epix la casa di questa serie”, ha dichiarato il presidente del network Michael Wright in un comunicato.
Nel team della produzione sarà presente anche il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo inglese Danny Cannon, coinvolto proprio per la regia del pilot. Le riprese inizieranno entro la fine del 2018, in vista di una première prevista per il 2019.

2 thoughts on “Annunciata a marzo 2016 arriva Pennyworth: la nuova serie di DC Entertainment tramite Epix

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti