Il mondo di Batman

Batman, soprannominato il Cavaliere Oscuro, è un personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger (sebbene solo Kane sia stato per lungo tempo riconosciuto ufficialmente come ideatore), pubblicato dalla DC Comics. Il personaggio esordì nel maggio 1939 sul numero 27 della rivista Detective Comics, ed è diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. In Italia il personaggio è stato presentato in passato come Ala d’Acciaio e Pipistrello.
Dietro la maschera di Batman si nasconde il miliardario, playboy, filantropo, Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. L’aver assistito da bambino all’assassinio dei suoi genitori da parte di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi a severi allenamenti fisici e mentali e indossando costume, cappuccio e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento.

Un breve documentario pubblicato nel 1995, su Batman ci introduce nel suo mondo oscuro, ci racconta della sua genesi e le diverse incarnazioni dell’uomo pipistrello; il resto ve lo stiamo raccontando nei minimi dettagli sul nostro inimitabile blog.

2 thoughts on “Il mondo di Batman

  1. Pingback: Falena assassina…o Killer Moth | Batman Crime Solver

  2. Pingback: Batman attraverso i primi 50 anni di vita editoriale | Batman Crime Solver

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti