Rebirth

Ha sorpreso tutti due giorni fa la notizia, data da parte dei due co-publisher della DC Comics, Jim Lee e Dan DiDio sui propri account Twitter e Facebook, di un nuovo progetto di rilancio per le principali testate della casa editrice fumettistica.
Il post originario di Jim Lee recitava solo #Rebirth con l’immagine che vedete qui sotto.
Rebirth, questo il nome del progetto di cui per ora non si sa molto altro, dovrebbe vedere la luce nel mese giugno facendo ripartire da zero le principali testate di casa DC, probabilmente sacrificando la testata di Lanterna Verde in quanto, come vi abbiamo anticipato, almeno per il momento, non è un fumetto collegato al DC Cinematic Universe.

Guarda il video sulla nostra pagina Facebook
Sicuramente continuano le proprie tirature i titoli di Batman, Superman, Wonder Woman e tutto ciò che è legato alla Suicide Squad e ad Harley Quinn. Dovrebbero – il condizionale è d’obbligo – continuare anche la Justice League, Flash e Freccia Verde, forse anche Supergirl e i Legends of Tomorrow. Si dovrebbe così ripartire dai numeri 1, che finora continuano ininterrotti dal 2011 coi New 52, prevedendo quindi (come ha ipotizzato Bleeding Cool, il primo a riportare la notizia) o un progetto simile oppure l’avvio di una nuova fase editoriale come ha fatto invece la Marvel con i suoi Marvel Now, All-New Marvel Now, and All-New, All-Different Marvel.
Il tutto anche per “recuperare terreno” nel mercato in seguito alla crisi di vendite che ha avuto la DC soprattutto nell’ultimo anno.

Annunci

4 thoughts on “Rebirth

  1. Ormai abbiamo capito che la società attuale viaggia ad un’alta velocità rispetto alle epoche precedenti. La società consumistica vuole questo anche nell’ambito dei fumetti. Apprezzabili le serie 52 e New 52, concordo con te. Pero’ iniziare di nuovo (come dicevi sempre tu) è stancante…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...