Eroi in crisi – Heroes in Crisis (recensione)

LO PUOI LEGGERE SU: DC Multiverse # 29 | Eroi in crisi 1-4 (da Aprile a Novembre 2019) Editore: RW Lion oppure in volume unico edito da Panini Comics (pubblicato il 9.12.2020)

AUTORI: Tom King (script) / Clay Mann (disegni) / Tomeu Morey (colori)

“Eroi in crisi – Heroes in Crisis” è una serie a fumetti che esplora il lato umano dei supereroi, concentrandosi sulla loro mente e sui traumi che hanno subito nel corso della loro carriera. La serie, scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann, presenta una trama intensa e commovente che trattiene il lettore sempre più coinvolto tra le pagine del fumetto.

La trama si concentra su una struttura di terapia chiamata Sanctuary, dove i supereroi possono andare per elaborare i traumi e gli shock che hanno subito nel corso della loro carriera. Tuttavia, un evento tragico scuote la struttura e lascia gli eroi a lottare per scoprire chi è responsabile.

La serie è scritta con un tono emotivo e introspettivo, concentrandosi sui personaggi e su come essi elaborano il dolore e la sofferenza. I dialoghi sono potenti e toccanti, e la trama è avvincente e ricca di colpi di scena. King è stato in grado di creare personaggi che sembrano veri, con problemi e conflitti interni realistici, e il lettore si trova facilmente immerso nella storia.

Il disegno di Clay Mann, che passa dagli X-Men a X O e Ninjak a cinque numeri di Batman nel 2017, è eccezionale e supporta perfettamente la trama. Le sue tavole sono dettagliate e emotive, e le espressioni dei personaggi sono perfettamente catturate. La combinazione di scrittura e arte in questa serie è eccezionale e rende l’esperienza di lettura ancora più intensa.

In generale, “Eroi in crisi – Heroes in Crisis” è una serie a fumetti estremamente potente e commovente, che esplora le sfide e le paure dei supereroi in modo unico e avvincente. Consiglio vivamente questa serie a chi è appassionato di fumetti e di tutti coloro che amano una buona storia di supereroi. Non solo la storia è avvincente, ma anche la rappresentazione dei personaggi e la loro evoluzione sono ben costruite e realistiche. La narrazione degli eventi introduce elementi concreti come risvolti psichici dei comportamenti dei protagonisti, ma anche l’estrema umanità degli stessi. Viene raccontata una crisi spirituale che stermina gli eroi a causa degli eventi dolorosi e tristi che si sono trovati ad affrontare. E’ una lettura che ti fa riflettere sulla vita dei supereroi, sul loro stato mentale e su come essi gestiscono i traumi e il dolore. La DC Comics si è spinta a raccontare una storia che usa  come elementi principali della trama: suspense, tensione e azione sullo sfondo di un inspiegabile omicidio che coinvolge, almeno in un primo momento: Batman, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn e Booster Gold.

Superman, Batman e Wonder Woman dovranno identificare chi è stato a compiere lo sterminio, e venire a patti con i propri spiriti.

“Eroi in crisi – Heroes in Crisis” è stata pubblicata per la prima volta negli Stati Uniti tra settembre 2018 e marzo 2019, in Italia la serie è stata pubblicata a partire dal 2019 dalla casa editrice RW Lion Comics e in volume unico edito da Panini Comics pubblicato il 9.12.2020.

Stefano Avvisati

Pubblicità

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...