Arrow

La serie era incentrata sul personaggio di Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell, nei panni del giustiziere mascherato Green Arrow. Facevano parte del cast principale anche Emily Bett Rickards, David Ramsey, Willa Holland, Paul Blackthorne, Katie Cassidy, Colin Donnell, Manu Bennett, Colton Haynes, John Barrowman, Susanna Thompson, Echo Kellum, Josh Segarra, Rick Gonzalez e Juliana Harkavy. Produzione USA, 2012-2020, Avventura, Azione, Fantastico (170 episodi da 42 minuti ciascuno per un totale di 8 stagioni).

La serie televisiva Arrow è una delle serie più iconiche dell’universo DC Comics. Con una trama ben scritta e un cast di attori eccezionali, la serie ha saputo catturare l’attenzione del pubblico sin dalla sua prima stagione.

Il personaggio principale Oliver Queen/Freccia Verde è stato interpretato magistralmente da Stephen Amell, che ha saputo catturare perfettamente la natura ambigua e complessa del personaggio. La trama della serie segue le avventure di Oliver mentre torna a casa dopo essere rimasto disperso in mare per cinque anni e si trasforma in un supereroe mascherato per combattere il crimine a Starling City. La trama è diventata sempre più intensa e complessa man mano che la serie progrediva, con una serie di colpi di scena che hanno tenuto gli spettatori incollati allo schermo.

John Diggle (David Ramsey)

Il cast di supporto è stato anche solido, con alcuni personaggi che hanno saputo distinguersi e diventare importanti nella trama. Tra questi spiccano Felicity Smoak (Emily Bett Rickards) e John Diggle (David Ramsey), che hanno fornito un importante supporto ad Oliver nella sua lotta contro il crimine. La serie ha anche visto l’introduzione di alcuni dei più famosi villain dei fumetti DC, tra cui Deathstroke (Manu Bennett) e Ra’s al Ghul (Matt Nable), che hanno dato una sfida importante per Oliver e la sua squadra.

La serie ha anche offerto un’azione eccezionale, con scene ben coreografate e girate, e una buona dose di violenza, ma senza esagerare. Inoltre, la serie ha saputo offrire un’ambientazione oscura e cupa, che cattura perfettamente l’atmosfera dei fumetti DC Comics. La colonna sonora è stata anche molto ben scelta, offrendo un perfetto accompagnamento alle scene.

In generale, la serie televisiva Arrow è stato un successo in termini di intrattenimento, ha saputo raccontare una storia avvincente e coinvolgente, con un cast di attori talentuosi e un’azione spettacolare. La serie ha saputo offrire offre un’interpretazione originale e fedele del personaggio di Freccia Verde e ha saputo mantenere gli spettatori interessati per 8 stagioni, diventando un pilastro nell’universo televisivo dei supereroi. La serie è riuscita a creare, non solo una grande base di fan, ma anche il cosiddetto Arrowverse, ovvero l’universo televisivo condiviso delle serie tv basate sui personaggi Dc Comics e rimane ancora oggi una delle serie più amate e apprezzate nell’ambito televisivo della casa editrice di Burbank.

Pubblicità

5 thoughts on “Arrow

  1. A me non è mai piaciuta molto, specie nelle situazioni in cui Oliver vedeva qualcosa che gli scatenava il flashback sull’isola, era uno stratagemma troppo abusato.
    E non mi piaceva nemmeno il fatto che passasse un sacco di tempo ad affrontare i nemici di Batman: tanto valeva fare una serie su Batman! 😛
    Detto ciò, pur con i suoi limiti, ho apprezzato l’Arrowverse: non ho visto tutto quanto di ogni serie, ma alcune storie erano carine.

    "Mi piace"

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...