Peacemaker: la serie TV di James Gunn

Nel vasto universo dei supereroi, spesso è il personaggio più insolito a catturare l’attenzione del pubblico. E proprio questo è il caso di “Peacemaker”, la serie televisiva ideata da James Gunn, noto per il suo approccio audace e fuori dagli schemi alla narrativa sui supereroi. La serie, composta da otto episodi, è stata trasmessa sulla piattaforma on demand HBO Max a partire dal 13 gennaio 2022, portando alla ribalta un personaggio apparentemente eccentrico ma incredibilmente affascinante.

Continua a leggere

Recensione: “Frank Miller – Il Cavaliere in chiaroscuro” di Dario Marchetti

Dario Marchetti, noto conduttore di RaiNews24, specializzato nell’analisi dell’intersezione tra cultura pop, digitale e tecnologia, ci introduce nel coinvolgente universo dello scrittore Frank Miller. Marchetti, celebre anche per la rubrica Altri Mondi sul videogioco e autore del libro “Miti Pop – Lavaggio a freddo” (Ultra, 2021), esplora le figure che hanno modellato l’immaginario comune dagli anni Cinquanta a oggi. Giornalista poliedrico con vasta esperienza nei media, ci conduce in un affascinante viaggio attraverso il cuore e l’anima dell’autore per eccellenza dei fumetti, uno dei giganti del fumetto americano, nel suo libro “Frank Miller – Il Cavaliere in chiaroscuro”, edito da Ultra Edizioni. Nel panorama dei fumetti, pochi nomi evocano un tale senso di mistero e controversia come quello di Frank Miller, e Marchetti, con questo saggio, offre un’immersione coinvolgente nella vita e nell’opera di questo genio.

Continua a leggere

Mattia De Iulis: intervista con l’artista italiano che ha conquistato DC Comics

Nato ad Ascoli Piceno nel 1991, Mattia De Iulis ha tracciato il proprio cammino nel mondo del fumetto con passione e dedizione. Dopo aver completato i suoi studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma, si è rapidamente affermato come uno dei talenti emergenti nel settore. Con una maestria nella colorazione digitale e una tecnica di disegno impeccabile, ha affascinato il pubblico con le sue opere distinte e uniche. Il suo viaggio artistico ha visto una serie di successi, dai primi passi come colorista per la Sergio Bonelli Editore, fino al suo debutto entusiasmante nella Marvel, collaborando con autori di fama mondiale su titoli iconici come Jessica Jones e Immortal Hulk. Tuttavia, è stato il suo ingresso nel mondo di DC Comics a catturare l’attenzione globale.

Continua a leggere