Gli incontri DC Comics a Lucca Comics & Games 2022

L’attesa è finalmente terminata! Lucca Comics & Games 2022 sarà di scena da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre 2022 e promette di essere ricca di appuntamenti imperdibili e grandi novità targate Panini Comics, che torna alla convention in presenza dopo due anni di assenza. Al nuovo padiglione Panini, con i suoi 1000 mq. allestiti negli spazi dell’Ex Cavallerizza (di fronte al Baluardo San Donato), troveranno spazio le anteprime più attese e i firmacopie con i più amati ospiti italiani e internazionali. Tra leggende come John Romita Jr. e Atsushi Ohkubo, i tanti eventi e le grandi novità del fumetto, ogni lettore troverà pane per i suoi denti.

Per la prima volta, Panini Comics porta in fiera come editore i volumi DC e grande è l’attesa per Lee Bermejo, autore di opere straordinarie come Batman: Dannato, Batman/Deathblow, Luthor e Joker (entrato nella lista dei best seller del New York Times). Batman: Dannato verrà presentato per l’occasione in una pregiata edizione di grande formato in bianco e nero con cover inedita realizzata da Bermejo, che sarà anche protagonista dello showcase in programma nel pomeriggio di venerdì 28. Anche il disegnatore Carmine Di Giandomenico sarà presente al Padiglione Panini assieme a Batman: Il Cavaliere 1,una nuova rivisitazione delle origini firmata da Chip Zdarsky che modernizza il passato del Cavaliere Oscuro. A chiudere gli appuntamenti lucchesi con Panini DC sarà L’universo DC – Crisi nelle Lucche infinite, la prima conferenza di annunci in presenza dedicata alla linea editoriale di Batman e Superman, in programma martedì mattina: un evento nell’evento, in cui scoprire il futuro dell’universo DC.

Tante altre le novità annunciate per la più grande e attesa fiera italiana dedicata ai fumetti e ai giochi, e sempre più all’entertainment nerd e geek a tutto tondo.
Questi alcuni degli altri appuntamenti DC Comics che vi consigliamo.

Showcase: Lee Bermejo (qui potete vedere il suo showcase del 2011)
Il leggendario Lee Bermejo disegna e ci racconta il suo percorso artistico.
Location: Si8 – Sala Tobino Palazzo Ducale
Data inizio: 28/10/2022
Orario inizio: 15:00
Orario fine: 16:00

MYTHBUSTERS!
Sir Virktor e Needo presentano MYTHBUSTER! Quante leggende e miti esistono sui supereroi dei fumetti? Ma soprattutto, quante di queste leggende sono vere? Insieme sfateremo tutte quelle leggende metropolitane legate ad alcuni eroi iconici della Marvel e della DC Comics.
Location: Si12 – Japan Live Polo Fiere
Data inizio: 29/10/2022
Orario inizio: 10:30
Orario fine: 11:30

FANTASY, GOTICO E SCI-FI NELLA CONTEMPORANEITÀ, IL SOPRANNATURALE FRA REALTÀ ODIERNA E UN FUTURO MIGLIORE
Le novità della casa editrice BookTribu con gli autori Emilio Alessandro Manzotti, Edoardo Arzani, Giuseppe Camuncoli, Fabio Roversi, Gianluca Morozzi e Clelia Pulcinelli.

Location: Si4 – Villa Gioiosa
Data inizio: 29/10/2022
Orario inizio: 16:45
Orario fine: 17:45

SCIENZIATI IN CALZAMAGLIA
Una conferenza spettacolo tutta dedicata alla Silver Age. Viaggeremo tra le vignette dei supereroi Marvel e DC, Fantastici 4, Batman e Flash, per mostrare come tra la nostra terra e quella degli scienziati in calzamaglia ci fosse un’osmosi continua, un collegamento diretto che influenzava le storie che, a loro volta, influenzavano la nostra percezione degli scienziati.
Location: Si9 – Auditorium del Suffragio:
Data inizio: 29/10/2022
Orario inizio: 17:00
Orario fine: 19:00

SHOWCASE: GARY FRANK
Il disegnatore di “Doomsday Clock” e inteprete “Batman” disegna dal vivo e racconta i suoi nuovi progetti “Eddie a tutto gas” e “Geiger”.
Location: Si8 – Sala Tobino Palazzo Ducale
Data inizio: 30/10/2022
Orario inizio: 15:00
Orario fine: 16:00

Raduno dei villains DC Comics
Raduno a tema DC Comics con i Villains di BATMAN
Location: Baluardo Santa Maria / Fontana Porta S. Pietro
Data inizio: 31/10/2022
Orario inizio: 12:00
Orario fine: 13:00

Tim Burton
Lunedì 31 ottobre alle ore 20.00, presso il Cinema Moderno di Lucca.
Per partecipare all’evento bisognerà essere possessori di un biglietto di Lucca Comics & Games e si dovrà ritirare un biglietto speciale, che sarà distribuito lo stesso giorno dell’evento dalle ore 08.30 alle ore 17:00 presso la biglietteria di Piazzale Verdi.
Tim Burton presenterà l’anteprima della nuova serie tv targata Netflix.
L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha diffuso nel dettaglio le regole da seguire per partecipare, che riportiamo di seguito:

  • Una persona può ritirare un solo ingresso all’evento, mostrando il suo biglietto della fiera
    Alla biglietteria si può anche acquistare, in caso di residua disponibilità, il biglietto della fiera, ricevendo sia il braccialetto sia il biglietto per la proiezione
  • I posti per l’evento di proiezione di Mercoledì non sono numerati
    Tim Burton sarà presente all’evento per introdurre la proiezione del primo espisodio della serie Netflix “Mercoledì”, non sono previsti meet & greet, ovvero a seguito dell’evento non sarà disponibile per incontrare o parlare con il pubblico
    Per dare alla serata un tono ancora più a tema, è gradito un dress code black & white, ma non è obbligatorio; l’ingresso all’evento non è in nessun modo subordinato a questo dettaglio.
    Per tutti i fan che non potranno essere alla proiezione, lunedì 31 ottobre, alle ore 11.00 sarà possibile seguire una conferenza stampa di Mercoledì con Tim Burton sui canali ufficiali di Lucca Comics & Games (Twitch e YouTube).

DC Comics: conferenza annunci editoriali 2023

A due anni dal lancio di DC Italia, la prima conferenza lucchese in presenza. Un evento nell’evento, in cui scoprirete il futuro dell’universo DC!
Conducono: Marco Lupoi, Nicola Peruzzi, Stefania Simonini, Raffaele Caporaso

Location: Si7 – Auditorium San Girolamo
Data inizio: 01/11/2022
Orario inizio: 12:00
Orario fine: 13:00

Elena Casagrande

Gli appuntamenti con i disegnatori di Saldapress

Antonella Arpa alias “HIMORTA”
Antonella Arpa in arte “Himorta” è attualmente la cosplayer più famosa d’Europa e l’influencer più seguita in ambito cosplay.
Ha lavorato con le maggiori aziende videoludiche e cinematografiche internazionali, tra cui Warner Bros., Sony Pictures, Nintendo, Ubisoft, Riot Games e Gamestop.
Dal 2016 riveste il ruolo della Manga nel noto quiz Avanti un Altro! su canale 5, dove pone ai concorrenti domande relative all’universo fumettistico.

Qui in posa per Batman Crime Solver all’anteprima di The Suicide Squad al Cinema Moderno di Roma

Non solo Italia ma anche estero: nel 2020 e nel 2021 lavora per DC COMICS sponsorizzando l’evento mondiale virtuale DC FANDOME, guardato da oltre 22 milioni di utenti. Himorta compare in DC Fandome con il cosplay della celebre villain Harley Quinn.
E’ inoltre volata a Londra per intervistare Robert Pattinson per Warner Bros Italia in occasione del lancio di The Batman ed insieme a Riot Games Antonella ha raggiungo Los Angeles per il lancio della serie TV Netflix Arcane e Istanbul per le finali mondiali del campionato eSport Valorant Champions.
Uno dei suoi grandi successi è sicuramente il lancio del fumetto edito Mondadori di cui è protagonista: La carta del fuoco.

CMON, editore internazionale di giochi da tavolo e di miniature, ma da qualche tempo anche di fumetti e giochi di ruolo, sarà a Lucca Comics & Games 2022, interpretando al meglio il concetto di transmedialità e proponendo alla grande community un’offerta inedita. Per l’occasione verrà allestito un padiglione monografico di 100 metri quadrati in piazza San Giusto con aree gioco e spazi per presentare le novità editoriali. Tra le novità sarà possibile provare i giochi in esposizione, tra cui Batman Metal.

Pubblicità

7 thoughts on “Gli incontri DC Comics a Lucca Comics & Games 2022

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...