The Penguin: la serie spin-off di The Batman pronta a conquistare lo schermo

Cari amici dell’universo di Batman non dovrete attendere molto per immergervi ancora una volta nelle profonde e oscure strade di Gotham City. Con l’annuncio ufficiale della serie spin-off “The Penguin”, basata sui fumetti DC Comics e prodotta da Colin Farrell, insieme a Matt Reeves, Dylan Clark e Lauren LeFranc per la piattaforma di streaming MAX, l’attesa è alle stelle. Il primo trailer, appena rilasciato, ha già acceso la curiosità di noi fans, confermando che la serie arriverà in autunno in America, ma dove potremo vederla in Italia, ancora non è dato sapersi.

La serie, con protagonista Colin Farrell nel ruolo di Oswald Cobblepot, meglio conosciuto come il Pinguino, si colloca come uno spin-off del film diretto da Matt Reeves “The Batman”, uscito nelle sale cinematografiche nel 2022. Dopo il grande successo ottenuto dal film, sia di critica che di pubblico, l’attesa per il secondo capitolo previsto per il 2026 è palpabile.

The Penguin” si dipana pochi giorni dopo gli eventi conclusivi del film con Robert Pattinson, dove Oswald Cobblepot si ritroverà a cercare il suo posto come boss criminale di Gotham City, dopo la morte di Carmine Falcone, interpretato da John Turturro, e il vuoto di potere lasciato dal suo predecessore. Ma “The Penguin”, come vi abbiamo preannunciato, non è l’unico progetto televisivo legato all’universo di Batman attualmente in sviluppo. Matt Reeves sta lavorando anche su una serie ambientata nell’Arkham Asylum e su un progetto incentrato sul GCPD (Gotham City Police Department), oltre ad un atteso sequel cinematografico previsto per il 2025.

La serie promette di esplorare le profondità oscure e cupe di Gotham City, offrendo uno sguardo ravvicinato sui criminali che la popolano, a partire da pochi giorni dopo gli eventi di “The Batman” del 2022. In questo contesto, Oswald “Oz” Cobblepot, interpretato da Colin Farrell, si ritroverà a lottare per costruire il suo impero criminale, affrontando rivali temibili come Salvatore Maroni, interpretato da Clancy Brown. La serie vedrà anche la partecipazione di Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, la figlia di Carmine, decisa a contendersi il controllo del sottobosco criminale della città dopo la morte del padre. Il cast include anche Michael Zegen nei panni di Alberto Falcone, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.

Ciò che rende “The Penguin” un progetto tanto atteso è la visione unica di Matt Reeves sull’universo di Batman e, in particolare, sul personaggio del Pinguino. Il tono cupo e realistico del film si riflette anche nella serie, ispirata ai gangster movie e ambientata in una Gotham ancora più tenebrosa, popolata da criminali senza scrupoli. Il primo trailer ufficiale di “The Penguin” ha già conquistato l’attenzione dei fan, con la ricreazione di scene iconiche e l’introduzione di nuovi personaggi legati alla mitologia di Batman, come Sofia e Alberto Falcone, e Salvatore Maroni. Tuttavia, rimane ancora da scoprire quando e su quale piattaforma sarà disponibile in Italia.

Con l’espansione di MAX in Europa recentemente annunciata da Warner Bros., le speranze sono alte per vedere la serie anche sul suolo italiano. Tuttavia, resta da vedere se Sky, già distributore delle serie HBO, o Tim Vision, nota per aver ospitato la prima stagione di “Peacemaker”, si aggiudicheranno i diritti di distribuzione. In attesa di ulteriori aggiornamenti, possiamo prepararci per un’immersione ancora più profonda nell’oscurità di Gotham City con “The Penguin”, pronti a seguire Oswald Cobblepot nel suo ambizioso cammino per il dominio criminale.

8 thoughts on “The Penguin: la serie spin-off di The Batman pronta a conquistare lo schermo

  1. Se Warner produce, credo che lo si potrebbe vedere su uno dei canali Warner-Discovery Italia o sulla piattaforma discovery+.
    Buona Pasqua e, stay tuned caro Batman Crime Solver, perché parlerò di te in un articolo che sarà pubblicato Lunedì! (risata da villain)

    Piace a 1 persona

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti