17 Settembre 2016: Batman Day

Logo Batman Day 2016

Logo Batman Day 2016

Qualche cosa di più di tre quarti di secolo e non sentirli, Batman con il suo carico di vendicativo tormento e strepitosi gadget prosegue il suo cammino tra fumetti, cinema e piccolo schermo e l’evento cinematografico Batman v Superman di Zack Snyder in cui il Crociato incappucciato ha fatto squadra nientemeno che con Superman in attesa dell’annunciato film sulla Justice League.
Batman è uno dei più grandi personaggi mai creati nei fumetti o altrove, e anche dopo 77 anni continua ad affascinare i fan di tutto il mondo. Egli è parte integrante della cultura pop e ha catturato con successo l’immaginario del mondo intero. Noi, lo abbiamo già celebrato nel 2013 con l’uscita del Batman Silent Book e quest’anno con il Batman v Superman Concept Arbook, mentre le multinazionali Warner Bros. e DC Comics ci annunciano il 77° anniversario dell’eroe di Gotham City per sabato 17 Settembre 2016, giorno in cui saremo tutti pronti a celebrare il nostro paladino della giustizia.
Per il Batman Day la DC Comics rilascerà qualche poster, cartolina, segnalibro e portachiavi dell’evento, anche perché è consuetudine rilasciare questo tipo di giveaway insieme ad altri gadget come accaduto anche lo scorso anno. Nulla si sa su spillette/pins commemorative, ma sono sicuro che i piani del Batman Day si aggiorneranno all’approssimarsi della data dell’evento.
La RW Lion, nel mese di settembre ha già previsto la tiratura del fumetto BATMAN DAY SPECIAL 2016 (Batman Annual 4).
Il kit ufficiale dell’evento BATMAN giornata prevede schede di attività, curiosità e giochi e sarà disponibile per il download su http://www.dccomics.com/batmandaykit .
Noi di Batman Crime Solver stiamo preparando qualcosa, ma è tutto contenuto nei files top secret del batcomputer, e nel frattempo, vi invitiamo a raccontarci come vi state organizzando per questa giornata. Mandateci foto e video sulla nostra pagina FB, siamo lieti di pubblicare tutto!!!
Intanto, per prepararvi all’evento, potete guardare qualcosa che abbiamo fatto per voi lo scorso anno:

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...