Le dieci migliori luci DC del 2022

Il 2022 non è stato solo un anno per nuovi eroi, ma anche un’elevazione per altri già consolidati. Non sai mai quando un personaggio meno conosciuto avrà la possibilità di passare al livello successivo o emergere dal branco. Ma ogni anno, è inevitabile che, tra i tanti, ottengano il loro posto al sole. Queste sono le più grandi luci di supereroi che abbiamo visto nel 2022.

10. Peacemaker e Judomaster

Il passaggio all’Universo DC da Charlton Comics negli anni ’80 è stato più facile per alcuni eroi rispetto ad altri. Captain Atom è diventato un membro della Justice League ed è uno dei più potenti supereroi attivi oggi. The Question ha ottenuto un’amata serie di Denny O’Neil e Denys Cowan e una base di fan in Justice League Unlimited. Blue Beetle ha un’eredità che lo vedrà fare il salto in un film importante – e molto probabilmente in questo elenco – l’anno prossimo. Peacemaker e Judomaster, d’altra parte… Beh, a parte una miniserie qui e un cameo là, non hanno visto molta azione. The Suicide Squad dell’anno scorso ha preso Christopher Smith dallo scaffale, ma è stato in Peacemaker del 2022 che l’aletta con l’elmetto d’argento ha davvero avuto la sua possibilità di redenzione, per non parlare di una riunione con Judomaster, un collega allume della classe Charlton. Ora, Peacemaker fa ballare tutti.

9. The Joker

La terza stagione di Harley Quinn ci ha dato tutto ciò che potevamo desiderare da una relazione #HarlIvy in piena regola e senza nascondersi, ma ci ha anche regalato una delle migliori storie di Joker di sempre: quella in cui non solo si candida a sindaco di Gotham City e vince , ma risulta essere davvero bravo a farlo. La frequenza scolastica è aumentata, la criminalità è diminuita, l’assistenza sanitaria è disponibile per tutti, il corrotto GCPD è completamente definanziato e il mascalzone miliardario Bruce Wayne è finalmente dietro le sbarre per evasione fiscale. Siamo tutti in fila per unirci al Sane Clown Posse.

8. Vixen, Zatanna e i Fuorilegge

Uno dei più grandi successi travolgenti del 2021 è stato il passaggio della Bat-Family alla serie WEBTOON che tratta della vita di Batman, ovvero, la Wayne Family Adventures. Quest’anno ha visto il fiorente WEBTOON-verse (Earth-W?) espandersi di quattro volte, con tre nuove serie molto diverse ma ugualmente coinvolgenti: Vixen NYC, che porta una giovane Mari McCabe nella grande città mentre cresce nei suoi poteri; Zatanna e lo Squartatore, catapultando Zatanna e John Constantine indietro nel tempo per catturare il più famigerato serial killer di Londra; e le caotiche avventure di Cappuccio Rosso: Fuorilegge, in cui Cappuccio Rosso, Artemis e Bizarro sostituiscono la Justice League. Vedere alcuni degli eroi meno mainstream della DC avere spazio per respirare in serie settimanali per tutto l’anno ha davvero dato loro spazio per svilupparsi e ai fan di continuare a passare il tempo nel migliore dei modi in loro compagnia.

7. Tim Drake

Sembra che la DC ami davvero gli anni ’90 perché il primo Robin a scegliere il mantello per se stesso è tornato in affari come partner di riferimento di Batman nella serie principale di Batman, ha di nuovo la sua serie in corso per la prima volta in oltre un decennio, un fidanzato nuovo di zecca con cui essere deliziosamente goffo e, cosa più importante, è di nuovo ROBIN. Adoro il Drake! Grande fan del Drake. Come potrebbe non piacerti il ​​Drake?

6. Razer (membro del Corpo delle Lanterne Rosse e del Corpo delle Lanterne Blu di Terra 16)

Dopo che Green Lantern: The Animated Series ha terminato la sua corsa nel 2013, nessuno si aspettava di vedere mai più il secondo personaggio principale della serie Razer, la Lanterna Rossa riformata. Lasciato alla deriva nello spazio alla ricerca del suo amore perduto con la redenzione alle spalle, la storia sembrava finire lì con un simbolo di speranza e nient’altro. Nel 2022, abbiamo ottenuto il prossimo capitolo della storia di Razer nel posto più inaspettato, un intero episodio a lui dedicato in Young Justice: Phantoms di HBO Max. Anni di manipolazione da parte del Nuovo Dio Metron e una riunione con il suo ex compagno di viaggio Kilowog hanno portato Razer a diventare la prima Lanterna a brandire insieme gli anelli rosso e blu, aprendo un nuovo percorso per se stesso. Dove si presenterà dopo, chi può dirlo? Ma forse non abbiamo ancora visto la fine del suo viaggio. C’è sempre speranza.

5. Jackson Hyde (terzo Aquaman di Terra Prime) e Supergirl

L’universo DC è sempre stato il più forte quando il lungo arco di un eroe legacy ripaga per mostrare loro che diventano qualcosa di più di quanto non fossero mai stati prima, diventando icone a pieno titolo. Nel 2022, due eroi dell’Universo DC si sono fatti avanti in modo significativo: Jackson Hyde, il figlio di Black Manta, che è cresciuto nel suo ruolo di nuovo Aquaman, e Supergirl, che come Donna del domani ha intrapreso un’epica odissea nello spazio che lo ha dimostrato possiede tutto il potere, la determinazione e la bontà di suo cugino e anche di più. Sebbene i loro viaggi alla scoperta di sé li abbiano portati attraverso diverse prove, sono finiti entrambi nello stesso posto, come gli eroi della loro stessa storia.

4. L’Enigmista

La performance di Paul Dano nei panni dell’Enigmista in The Batman di quest’anno non era qualcosa che nessuno di noi si aspettava, ma c’è qualcosa nella sua relazione con Batman, che capovolge una dinamica di 74 anni. Edward Nashton vede il giovane vigilante di Gotham non come un avversario, ma come un collaboratore e partner intellettuale: il corpo perfetto per il suo cervello perfetto. Potresti ridere del fatto che abbia 500 follower, ma quanti dei tuoi seguaci cibernetici si legherebbero e invaderebbero una manifestazione politica per te? È un tipo speciale di mostro che è in questo particolare Patrick Parker, ma non puoi negare che quel mostro è giù di morale.

3. Costantine

Nelle graphic novel, Lady Johanna Constantine è un personaggio che è un antenato di John Constantine del 18° secolo ed è stato creato dallo scrittore Neil Gaiman e dall’artista Michael Zulli appositamente per la serie di graphic novel The Sandman. Confusione e polemiche circondano il personaggio di Johanna Constantine, che appare nello show di Netflix The Sandman. Nelle graphic novel di The Sandman, John Constantine fa la sua apparizione e il casting originale non ha lasciato chiaro se Johanna Constantine fosse un sostituto per lui. Le prime interviste hanno ulteriormente offuscato le connessioni tra Johanna Constantine, interpretata da Jenna-Louise Coleman, e i personaggi presenti nella serie originale DC Comics che lo spettacolo sta adattando.

2. La JSA

Il 2022 è stato un anno eccezionale per la prima squadra di supereroi al mondo. Mescolandolo sul grande schermo con Black Adam, un ripristino della loro eredità in Stargirl e stando in prima linea in The New Golden Age nei fumetti, la JSA ha vinto una guerra su tre fronti, dominando il cinema, la televisione e il fumetto di DC libri. Dopo un decennio di oscurità, è sicuro affermare che a partire da quest’anno la Justice Society è stata riportata al posto che le spettava nella storia della DC.Quale potrebbe essere esattamente il loro posto nel futuro della DC è nelle mani di Courtney Whitmore, ovvero Stargirl, in una ricerca per riscattare i compagni perduti del passato e l’originale Cacciatrice, non la figlia della mafia Helena Bertinelli, ma la figlia di Bruce Wayne e Selina Kyle Helena Wayne (Terra 2), ora dal futuro lei stessa.

1.I Titani

La DC non stava scherzando all’inizio di quest’anno quando ha dichiarato la morte della Justice League in Justice League #75. I membri potrebbero essere tornati, ma la squadra come la conosciamo è finita. Emergendo da Dark Crisis on Infinite Earths ci sono i nuovi protettori di serie A del mondo… i Titani. La prossima generazione di supereroi è pronta per essere al centro della scena, con Dick Grayson in testa al gruppo. E dopo aver visto come hanno affrontato quest’ultima crisi, sappiamo così come la formazione originale della Justice League che la Terra non potrebbe essere in mani migliori. Titani insieme!

Fonte: [DC Comics]

3 thoughts on “Le dieci migliori luci DC del 2022

I tuoi commenti sono sempre i benvenuti